VIC

ABOUT VIC

Nato a Monza (MI) il 29 dicembre 1972, inizia da piccole radio locali, riuscendo a finire ragioneria, iscrivendosi poi a legge.
Nel 2000 Canale 5 presenta la prima edizione del Grande Fratello, e viC dopo averlo seguito nella versione inglese e in quella spagnola, accetta l’invito della Pina a parlarne per radio in qualità di esperto. E’ iniziato tutto così. Semplice, per caso. Forse è proprio il caso che ha voluto che anche “qualcun altro” ascoltasse la radio in quei giorni e gli abbia poi chiesto di fare delle prove per andare in onda con un programma tutto suo: Deejay Compilation.
Trasmette la prima volta a Deejay il 29 dicembre del 2001. Un bel compleanno a dirla tutta. Nel gennaio del 2002 conduce con La Pina Deejay Compilation, e da settembre si sposta a mezzogiorno nel Gb Show con Guido Bagatta. La collaborazione con Guido continua per tutta la stagione, ma contemporaneamente, ad ottobre dello stesso anno, conduce conVictoria Cabello la puntata del mercoledì di Prima Serata: Victoria’s Secrets. Dopo una parentesi serale nell’estate del 2003 (il programma era intitolato viChiamo io), le dirette continuano di notte: The Last Deejay inizia alle 23.00 e finisce all’1.00. Nella stessa stagione eredita il programma domenicale del Trio Medusa, Ultimo Stadio, che conduce con Michele Dalai.
Nel 2005 eredita la conduzione a due del programma La Bomba e inizia la sua avventura radiofonica con la bravissima Luciana Littizzetto.
A Partire dalla stagione 2006/2007 approda al preserale con Vickipedia, programma di notizie ed approfondimenti sulla giornata e condotto con l’aiuto dell’amico giornalista Andrea Prevignano. I due in quel periodo creano una rubrica molto amata dal pubblico di Deejay, intitolata Piccoli Criminali Crescono, dove ogni giorno le gesta di deliquenti decisamente disorganizzati, vengono raccontate e commentate dai due.
Con la stagione 2010 le cose cambiano e dopo una versione estiva di Collezione Privata, torna a mezzogiorno con The Network un difficile e fortunato esperimento radiofonico, dove ascoltatori da tutto il mondo raccontano le loro avventure, i cambiamenti e le scelte di una vita oltre confine.
Contemporaneamente alla radio, la sua passione per i telefilm lo porta in tv con il programma Destinazione Serie in onda su Jimmy e diventa ospite fisso e moderatore del Telefilm Festival di Milano. E dal 2010 dopo una versione in “pillole” per il lancio del canale Deejay Tv, insieme a Federico Russo e Brenda Lodigiani, recita nella sitcom intitolata Via Massena. Il programma riscosso un notevole successo di pubblico, vedrà una seconda serie l’anno successivo.
Spesso fa da supplente ufficile nel programma Cordialmente, condotto da Elio e le Storie Tese, chiamato in tutte le occasioni in cui il presentatore padrone di casa Linus è impossibilitato ad esserci
Grande appassionato di sport estremi, realizza per Deejay Tv il programma Giù In 60 Secondi, dove insieme alla sua squadra di paracadutisti, invita ospiti della tv, dello sport e dello spettacolo a lanciarsi per la prima volta da un aereo in tandem a 4000 metri.
Attualmente è in onda su Radio Deejay con Via Massena (dal lunedì al venerdì alle 20.00) e con La Bomba (in onda sabato alle 9.00 ).