Andrea Marchesi, nato a Cremona il 30 novembre del 1973, fa il suo esordio radiofonico nel 1993 in una radio locale di Cremona, Studioradio, dove conduce il programma dance del pomeriggio “House-Party”. In parallelo lavora come redattore presso un quotidiano locale e in coppia con Michele (compagno di classe al Liceo Scientifico) come dj nei locali di Cremona e provincia. In questi anni si appassiona a diversi generi musicali: dance, house, ma, soprattutto, hip-hop (dedicandosi anche a produzioni musicali tra cui uno spot per la birra “Heineken” nel 1995). Laureato in Filosofia, nel 2000 fa la sua prima esperienza come redattore nel programma “Affari di cuore” (RAI 2), condotto da Federica Panicucci.
Nel 2001 la radio torna protagonista. Andrea viene chiamato a condurre la fascia pomeridiana su Radio Kiss Kiss e coinvolge Michele (già “metà artistica” in consolle). Nasce così la coppia “Andrea e Michele” anche davanti al microfono: insieme conducono i programmi “KissMi” e “Discolive Club Parade” (Club Chart) per due stagioni.
Nel 2004 A&M passano a “R.I.N Radio Italia Network”, dove conducono il morning-show “I 2 senza” (7.00-10.00). In parallelo lavorano nella redazione del quotidiano sportivo “Controcampo”.
La coppia radiofonica Andrea e Michele è sempre più affiatata e nel 2005 il sogno si realizza: Radio Deejay. Nelle prime due stagioni A&M conducono “Due a zero” e nel 2007 diventano i “padroni di casa” della fascia quotidiana 6.00/7.00 con “Deejay6Tu”. Nascono qui i tormentoni cari al pubblico di chi si sveglia prima dell’alba: il “Club dei guerrieri della mattina”, “buongiornazzo”, “culofan”. In questa fascia prende vita anche la rubrica “Alta Infedeltà – anonimato garantito”, dalla quale nasce il libro omonimo pubblicato nel 2012 con Kowalski Editori (Feltrinelli). Sempre su Deejay A&M conducono altri programmi: “Non è finita (finché non è finita)”, “Formentera For Deejay” e “The Sound Of Summer”.
Sempre in coppia con Michele, Andrea colleziona diverse esperienze anche in ambito televisivo: nel 2007 partecipa a un episodio della sit-com “Camera Cafè” con Luca e Paolo (Italia 1) e nel 2009 affianca Mara Maionchi nel corso dei casting di “X-Factor” e fa parte della giuria di “X-Factor – Il processo” (RAI 2). Nel 2010 partecipa a diversi episodi di “Via Massena”, sit-com ambientata a Radio Deejay e in onda su Deejay TV. Nel 2010 arriva l’esperienza più importante a livello televisivo: A&M entrano del cast fisso del programma “Quelli che il calcio e…” (RAI 2), condotto da Simona Ventura, e partecipano a due edizioni consecutive come inviati. Nel 2011 conducono per Deejay Tv il talk-quiz “Uomini che studiano le donne” (lun-ven 19.00-20.00) e nel 2013 “L’uomo di casa”, format sul fai-da-te, su CieloTv/Sky Uno.
Parallelamente a Deejay, dal 2010 Andrea e Michele sono voci di Radio Intesa San Paolo, web-radio aziendale dell’omonimo gruppo bancario. In ambito charity, dal 2004 collaborano con la “Fondazione Vialli e Mauro” nel sostenere la ricerca sulla SLA.